24 maggio 2010

25 maggio

25 maggio

È probabile che vi sia già arrivato un frettoloso sms per avvisarvi di una iniziativa organizzata dalla nostra parrocchia per il 25 maggio. Con questa lettera desideriamo informarvi in maniera più precisa rispetto a questo invito nella speranza di potervi incontrare.

Di cosa si tratta.

La Santa Famiglia con il suo parroco don Vincenzo, ha deciso di riflettere in maniera più profonda su come sia possibile aiutare i giovani a crescere in un mondo che appare complesso, ma non per questo meno bello di altri tempi.

Giovani sono certamente gli adolescenti, gli studenti universitari, ma anche coloro che si preparano a creare una famiglia, o già da qualche anno l’hanno formata.

Vivere insieme

In questo senso una delle giornate di quello che abbiamo voluto chiamare “piccolo sinodo per la sfida educativa” l’abbiamo dedicata interamente a voi, e l’abbiamo intitolata: Insieme Xsempre, insieme Xché, insieme Xchi.

Come si svolgerà:

Con chi è libero da impegni di lavoro ci troveremo verso le 19 in modo da avere la possibilità di salutarsi tranquillamente. Sarà anche un’occasione per conoscere Casa Nazareth che ci ospita per una cena sobria e gustosa.

Alle 21 ci confronteremo con Carlo e Jutta, due sposi di Cattolica che da molti anni si dedicano a promuovere la cura della relazione nella coppia in una prospettiva di famiglia bella, cristiana e aperta al mondo e alla vita.

Chi sono Carlo e Jutta

Molte cose si potrebbero dire su di loro, ma forse è meglio lasciare un po’ di quella curiosità che può alimentare il desiderio di conoscerli, e di confrontarsi con loro per arricchire la propria esperienza d’amore e viverla in tutta la sua bellezza.

Bene, non resta che dirvi che vi aspettiamo martedì 25 maggio alle ore 21 per l’incontro e alle ore 19 con chi può, magari avvisando rispetto la cena per facilitare gli aspetti organizzativi.

A martedì 25, vi aspettiamo!!!


Scrivi un commento