29 gennaio 2012

Nigga Snowmen a Talentintillanti

Nigga Snowmen a Talentintillanti

Ecco una sintesi di quattro minuti del meraviglioso concerto dei Nigga Snowmen

Immagine anteprima YouTube

Prossime date:

25.02.12 THE VOMBERS
24.03.12 Edoardo Fabris group (da confermare)
21.04.12 Zeinab Mbarek e Manuel Casisa
26.05.12 AAK

sempre ore 20,45  – Sala “don Oreste Benzi”

NIGGA SNOWMEN   
I Nigga SnowMen, nascono nell’ inizio estate 2011, da Giovanni Caverni e Joseph Mine. Il primo, attualmente frequentante il Conservatorio di Pesaro, alla chitarra e alla voce, il secondo, che suona da molto tempo il pianoforte, alla batteria.
Dopo non molto tempo, si unisce al gruppo il chitarrista pianista e seconda voce Manuel Casisa. La cosa sembra funzionare, ma al gruppo manca ancora lo strumento principale di ogni gruppo: il basso. Il problema persiste tutt’ora, anche se al momento c’è il bassista in prova Gian Luca Clemente.
Quello che è certo è che il 28 Gennaio il gruppo parteciperà alla rassegna musicale TalentIntillanti a Fano2.

Informazioni

*Giovanni Caverni: Chitarra e Voce
*Manuel Casisa: Chitarra Tastiera e seconda Voce
*Joseph Mine: Batteria e Tastiera
*Gian Luca Clemente: Basso

-Perchè “Nigga SnowMen”?
Il nome Nigga SnowMen (letteralmente, “pupazzi di neve negri”) ha un origine lontana.. In principio il gruppo era chiamato “BaseLess” (che deriva da Bass Less = senza basso) ma quando scoprimmo che esisteva già un gruppo musicale con quel nome, decidemmo di cambiare nome, perchè non ci piaceva l’idea che qualcun’altro avesse il nostro stesso nome. Quindi l’ispirazione venne al batterista, Joseph Mine, al quale leggendo un classico letterario, “Il Buio Oltre La Siepe” nel quale vengono descritti in una scena dei pupazzi di neve fatti di neve e fango, venne in mente proprio questo nome: Nigga SnowMen.
Interessi Personali   
Il gruppo suona musica rock, alternative rock e pop. Tra le principali band a cui si ispirano:
U2, Red Hot Chili Peppers, Oasis, White Stripes, The Kooks, Lenny Kravitz, Pink Floid, Arctic Monkeys, Sum 41, Blink 182 ecc…

 


Scrivi un commento